L’A.S.D. U.P.O.L. TENNIS Lungavilla si è costituita nel gennaio 2007 per volontà di Don Cesare, che, Corale S. Maria Assunta accogliendo l’invito di chi fortemente voleva mantenere il campo da tennis preesistente (allora ormai in disuso), ne ha promosso il rifacimento.

Tennis Attualmente i Soci iscritti all’Associazione, tra dirigenti, giocatori e sostenitori, sono circa cinquanta.

Corsi Le finalità principali dell’associazione, che non ha nessuno scopo di lucro, sono:

• creare spirito di aggregazione tra i giocatori, ricercando e favorendo un ambiente di fraterna Gallery convivenza. Prima ancora che ricercare i successi sportivi, i giocatori curano le relazioni interpersonali, indipendentemente dalle qualità sportive o dal livello atletico/agonistico di ciascuno, al fine di sentirsi tutti parte dello stesso gruppo.
  • far avvicinare giovani e meno giovani allo sport del tennis, attraverso l’organizzazione di corsi collettivi e/o individuali (tenuti da Maestri della zona) e la partecipazione a tornei locali organizzati dalla Bike F.I.T. (Federazione Italiana Tennis).

L’attività dell’Associazione viene svolta principalmente da Marzo a Ottobre presso il campo in terra rossa che si trova all’interno dell’area dell’oratorio parrocchiale.

La Società partecipa alle varie iniziative di volontariato promosse dalla Parrocchia, mettendo a disposizione dei ragazzi la struttura in occasione del “Grest” estivo.

Tra le manifestazioni sportive organizzate di anno in anno da UPOL TENNIS ricordiamo il Torneo sociale singolare (maschile e femminile) e la “Coppa Davis“, i cui vincitori vengono poi premiati pubblicamente in occasione della Cena e del Pranzo sociali.

Altro appuntamento sportivo degno di nota, che si ripete ormai da qualche anno, è la gita di un giorno a Montecarlo, in occasione di uno dei più importano tornei del circuito internazionale “MASTER 1000 ATP WORLD TOUR”, durante il quale molti membri dell’Associazione possono ammirare dal vivo alcuni tra i migliori giocatori del Tennis mondiale.

Infine, A.S.D. U.P.O.L. TENNIS Lungavilla organizza, periodicamente, momenti di festa, aperti a tutta la comunità, attraverso cui si presentano le attività dell’anno e si raccolgono fondi, grazie ai quali l’Associazione è in grado di far fronte autonomamente alle spese annuali di gestione e manutenzione della struttura.
Cariche sociali

Presidente Marco De Filippi